Nella località di Juan Dolio è presente un servizio taxi e mototaxi (definito motoconcho..pochi pesos sono sufficienti per i vari spostamenti).

A circa 3 km si  trova anche un servizio noleggio: auto-moto-quad-bicicletta..

La via interna che corre nelle vicinanze del mare consente di muoversi per qualche km in tutta sicurezza al riparo del traffico del boulevard (via principale).Per gli amanti delle escursioni, con qualche dollaro (il paese è nell’area economica del Dollaro USA), grazie a mezzi nautici come catamarano e barca  d’altura, si possono raggiungere isole dalla bellezza straordinaria,ISLA  SAONA ,oppure la  famosa Isla Catalina (utilizzata per svariati spots pubblicitari).

Per gli amanti del golf, nelle adiacenze del complesso si trova il Metro Country Club, dotato di campo da golf ,campi tennis  e vari servizi.

Da non dimenticare la parte coloniale della capitale (SANTO DOMINGO) ricca di angoli storici e suggestivi.

Le  numerose  playas che si incontrano su tutto il litorale sono il paradiso di chi ama  la tintarella.

E il mare ?? Questo è il mar dei Caraibi, ogni commento risulta superfluo !!

Nella parte nuova del paese è presente una Clinica Medica Internazionale con Ambulatorio di primo soccorso.

Fra le varie costruzioni della zona si trova anche una delle residenze presidenziali (utilizzata spesso per films importanti). A breve distanza si puo’ trovare  anche un distaccamento di polizia .

E’ consigliabile provare le specialità dei vari ristoranti che si incontrano all’interno del paese, molti dei quali gestiti da Italiani il menu’ e’ abbastanza variegato, il pesce sempre fresco  e’ il grande protagonista !!   ..i prezzi sono estremamente vantaggiosi!